Bitcoin tocca nuovo massimo su effetto Trump. La proposta di una riserva in Texas

Bitcoin tocca nuovo massimo su effetto Trump. La proposta di una riserva in Texas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. Il Bitcoin ha raggiunto nella notte un nuovo record di 106,48 dollari, per poi ritracciare sui 105,15 dollari, mantenendo un importante rialzo del 3,4%. Su questo livello, la criptovaluta evidenzia un rialzo del 50% dalla vittoria di Trump alle elezioni. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti gli occhi sono puntati sulla riunione della Fed di mercoledì, dove è scontato (con una percentuale del 97%),un taglio dei tassi di un quarto di punto. (FIRSTonline)

Il bitcoin ha toccato il record di oltre 106.000 dollari in Asia lunedì 16 dicembre, sostenuto dall’amministrazione entrante di Donald Trump favorevole alle criptovalute. Intanto, le azioni cinesi di muovono in calo, con l’Hang Seng che perde l’1% circa, sotto il peso delle vendite al dettaglio di novembre inferiori alle attese. (Milano Finanza)

Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. Difficile fare previsioni per i prossimi mesi, ma è certo che l'attenzione verso il sistema delle criptovalute è tornato di moda. (La Stampa)

Bitcoin Oggi: nuovo All Time High a $106.000

Bitcoin (BTC) continua a macinare nuovi record in questo ultimo scorcio dell’anno. L’assist arriva dall’amministrazione Trump che si insedierà a gennaio ma non solo perché l’entusiasmo si è allargato anche all’intero mercato delle Cryptovalute. (Finanzaonline)

Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)

Nuovo record per Bitcoin in un week end decisamente interessante che ha visto il prezzo di Bitcoin raggiungere un nuovo massimo storico a 106.000$ circa. (Web Economia)