Grafico del giorno: Bitcoin (16.12.2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. Sebbene parte dei guadagni sia già stata cancellata a causa del sentiment debole in Asia e, di conseguenza, in Europa, la criptovaluta più grande rimane sopra i $104.000. I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. (XTB)
Ne parlano anche altre testate
, il valore di Bitcoin ha fatto registrare il nuovo massimo storico, sopra quota 106.400$. Analisi del valore di Bitcoin di oggi (Cryptonomist)
La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. (Websim)
È stato così nel 2013, nel 2017 e anche nel 2021, con un movimento che è sempre partito nell’ultimo trimestre dell’anno precedente. Esattamente come sta accadendo oggi. Individuare un potenziale target per il bitcoin non è facile, anche se l’analisi tecnica ne colloca uno a 155 mila dollari, più di dieci volte rispetto ai valori (circa 15 mila dollari) dei minimi di novembre 2022. (Corriere della Sera)
Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 (Milano Finanza)
MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)
Bitcoin nuovo ATH a 106.657 USDT. Alle ore 01:30 di questa notte, BTC ha segnato un nuovo ATH, migliorando il precedente storico del 5 dicembre, che resta una pietra miliare per il breakout sopra i 100.000 dollari – oggi acquistabile su Bybit, che offre 1000$ bonus gratis. (Criptovaluta.it)