Bitcoin tocca un nuovo record, vola sopra 106.000 dollari

Bitcoin tocca un nuovo record, vola sopra 106.000 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. Il livello più alto dalla sua creazione Il Bitcoin viaggia in rialzo del 3,03% a 104.419,69 dollari, dopo aver toccato 106.493,43 dollari, il livello più alto dalla sua creazione nel 2008. (Italia Oggi)

Su altri media

È stato così nel 2013, nel 2017 e anche nel 2021, con un movimento che è sempre partito nell’ultimo trimestre dell’anno precedente. Esattamente come sta accadendo oggi. Individuare un potenziale target per il bitcoin non è facile, anche se l’analisi tecnica ne colloca uno a 155 mila dollari, più di dieci volte rispetto ai valori (circa 15 mila dollari) dei minimi di novembre 2022. (Corriere della Sera)

L’ultima volta che il bitcoin era schizzato di prezzo combaciava con il 2021, anno in cui le startup avevano raccolto un numero record di capitali, specialmente quelle fintech, spinte dagli effetti della pandemia e tassi ancora bassi. (la Repubblica)

Il bitcoin è salito fino al 3,6% 106.493 dollari, lunedì, estendendo un rally da record dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi di novembre e in attesa che il presidente eletto salga a Capitol Hill a gennaio. (Milano Finanza)

Criptovalute, la corsa continuerà anche nel 2025? Le previsioni dell'analisi tecnica e le promesse di Trump

Il bitcoin era nato per far concorrenza alle valute nazionali e ai circuiti di pagamento bancari, obiettivi mancati visto che praticamente nessuno paga un caffè o espone i prezzi in bitcoin. La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. Giovanni Lionetti è il Ce… (La Stampa)

Il bitcoin, la più famosa delle criptovalute, ha superato la soglia dei 100 mila dollari nei giorni scorsi e secondo alcuni modelli di analisi tecnica potrebbe raggiungere addirittura i 155 mila dollari, una soglia che solo alcuni mesi fa sembrava irraggiungibile. (Corriere della Sera)