Bitcoin oltre i 100’000 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bitcoin era nato per far concorrenza alle valute nazionali e ai circuiti di pagamento bancari, obiettivi mancati visto che praticamente nessuno paga un caffè o espone i prezzi in bitcoin. Piuttosto, oggi gli investitori puntano sul bitcoin come fosse “oro digitale”. La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altri media
Bitcoin ha ripreso il suo trend rialzista all'inizio della settimana, raggiungendo nuovi massimi storici oltre i $106.000. I flussi netti verso gli ETF spot continuano a mantenersi a livelli elevati per quanto riguarda la criptovaluta più popolare. (XTB)
Con un primo appunto: ogni soglia dei 1.000$ ci sono manifestazioni di giubilo – che apprezziamo – ma che oggi valgono spostamenti inferiori all’1%. Dovremo troveremo il modo di abituarci a gain più consistenti. (Criptovaluta.it)
La lieve correzione di Wall Street nella seduta di venerdì non ha impedito a Bitcoin di segnare nel week end il nuovo record storico a 106mila usd. Si è chiusa pertanto la settima settimana positiva di seguito. (Websim)
Il bitcoin ha raggiunto i 100.000 $, soglia che sembrava quasi impossibile da immaginare negli anni 2022 e 2023. Con questo traguardo c’è chi guarda avanti e reputa ormai il bitcoin una valuta difensiva come l’oro e parte del portafoglio diversificato di investimenti e chi rimane convinto che sia spinto da un forte movimento speculativo ma senza vera sostanza. (la Repubblica)
Non si è ancora insediato, ma l'effetto Trump c'è e si vede. Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. (La Stampa)
Il Bitcoin viaggia in rialzo del 3,03% a 104.419,69 dollari, dopo aver toccato 106.493,43 dollari, il livello più alto dalla sua creazione nel 2008. Il livello più alto dalla sua creazione (Italia Oggi)