San Camillo Forlanini, 100 trapianti di fegato da inizio 2024: record storico nel Lazio

San Camillo Forlanini, 100 trapianti di fegato da inizio 2024: record storico nel Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Il Polo Trapianti Interaziendale POIT spegne 100 candeline. Il centro d’eccellenza dell’A.O. San Camillo Forlanini e INMI Spallanzani ha infatti raggiunto un obiettivo senza precedenti: il centesimo trapianto di fegato dall’inizio del 2024. Mai, nel Lazio, sono stati eseguiti così tanti interventi di questo tipo in meno di un anno: un risultato che proietta il dipartimento interaziendale diretto dal Professore Giuseppe Maria Ettorre tra i principali centri europei per il trapianto di fegato. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)

1) I dati on-chain hanno mostrato una raffica di importanti scambi da parte di grandi detentori di Bitcoin nel fine settimana. Tre le novità interessanti dell'ultima ora: (Websim)

La corsa di BTC sopra i $100k Bitcoin si rilancia sopra i 106mila dollari alla faccia delle liquidazioni record di settimana scorsa e di un supporto psicologico che sembrava difficile da difendere. È l’effetto del momento d’oro dell’industria crypto, supportata da una community in piena euforia e dal vento del cambiamento negli Usa da un punto di vista normativo. (The Crypto Gateway)

L'era Trump fa schizzare il Bitcoin, ma lo sguardo degli investitori adesso è sulla Blockchain

Da notare che il valore di oggi di Bitcoin è del 148% superiore a quello di inizio anno. Analisi del valore di Bitcoin di oggi (Cryptonomist)

Nuovo record di tutti i tempi a 107.778 dollari per il bitcoin. A innescare il nuovo rally è stata prima di tutto l’intervista su Cnbc di Jim Cramer a Donald Trump, pubblicata in esclusiva italiana sul numero in edicola di Milano Finanza. (Milano Finanza)

Difficile fare previsioni per i prossimi mesi, ma è certo che l'attenzione verso il sistema delle criptovalute è tornato di moda. Non si è ancora insediato, ma l'effetto Trump c'è e si vede. (La Stampa)