«Criptovalute? Una rivoluzione globale, più forte dell'Internet banking»

«Criptovalute? Una rivoluzione globale, più forte dell'Internet banking»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il 2025 potrebbe essere l’anno di un nuovo record assoluto per il Bitcoin, che a cicli regolari di quattro anni, nei 12-18 mesi successivi all’halving (l’ultima diminuzione dell’estrazione è di aprile 2024) aggiorna il suo primato. È stato così nel 2013, nel 2017 e anche nel 2021, con un movimento che è sempre partito nell’ultimo trimestre dell’anno precedente. Esattamente come sta accadendo oggi. Individuare un potenziale target per il bitcoin non è facile, anche se l’analisi tecnica ne colloca uno a 155 mila dollari, più di dieci volte rispetto ai valori (circa 15 mila dollari) dei minimi di novembre 2022. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. Piuttosto, oggi gli investitori puntano sul bitcoin come fosse “oro digitale”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nuovo record di tutti i tempi a 107.778 dollari per il bitcoin. A innescare il nuovo rally è stata prima di tutto l’intervista su Cnbc di Jim Cramer a Donald Trump, pubblicata in esclusiva italiana sul numero in edicola di Milano Finanza. (Milano Finanza)

Per capire meglio la situazione abbiamo intervistato Eugenio Sartorelli, trader professionista che si occupa di Crypto dal 2013, ha fatto mining ed è un profondo conoscitore della tecnologia blockchain. (Finanzaonline)

L'era Trump fa schizzare il Bitcoin, ma lo sguardo degli investitori adesso è sulla Blockchain

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)

Il Bitcoin ha raggiunto nella notte un nuovo record di 106,48 dollari, per poi ritracciare sui 105,15 dollari, mantenendo un importante rialzo del 3,4%. Su questo livello, la criptovaluta evidenzia un rialzo del 50% dalla vittoria di Trump alle elezioni. (QuiFinanza)

Giovanni Lionetti è il Ce… Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. (La Stampa)