L'era Trump fa schizzare il Bitcoin, ma lo sguardo degli investitori adesso è sulla Blockchain
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si è ancora insediato, ma l'effetto Trump c'è e si vede. Il trend rialzista dei bitcoin, che hanno superato il valore di 100mila dollari, è la prima conseguenza del nuovo mandato conferito dal popolo americano al tycoon a stelle e strisce. Difficile fare previsioni per i prossimi mesi, ma è certo che l'attenzione verso il sistema delle criptovalute è tornato di moda. Giovanni Lionetti è il Ce… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo record sulla base della notizia che un peso massimo del settore è entrato a far parte di un prestigioso indice azionario, mentre la sterlina è salita in vista dell'atteso stop ai tassi di interesse da parte della Banca d'Inghilterra (BoE) previsto per giovedì 19 dicembre. (Italia Oggi)
La criptovaluta viene insomma comprata nella convinzione che in futuro potrà essere venduta con guadagno o almeno senza perdite. Piuttosto, oggi gli investitori puntano sul bitcoin come fosse “oro digitale”. (RSI Radiotelevisione svizzera)
MILANO – Mentre il Bitcoin inaugura la settimana finanziaria con nuovi record, gli addetti ai lavori in Italia appaiono contenti a metà dopo le ultime indiscrezioni secondo cui tra gli emendamenti governativi al disegno di Legge di bilancio hanno trovato spazio anche le criptovalute. (la Repubblica)
Il Bitcoin vola su nuovi record storici, aggiornando il precedente massimo sopra i 100mila dollari, grazie alla proposta di Trump di creare una riserva di Bitcoin ed alle aspettative di un taglio dei tassi della Fed questa settimana. (QuiFinanza)
Molti avevano “chiamato” un ritracciamento pesante nella scorsa settimana a causa delle liquidazioni a cui abbiamo assistito. Il muro dei 100k rappresentava una resistenza psicologica da abbattere ma BTC si è dimostrato molto pimpante nel fine settimana. (Web Economia)
Bitcoin (BTC) continua a macinare nuovi record in questo ultimo scorcio dell’anno. L’assist arriva dall’amministrazione Trump che si insedierà a gennaio ma non solo perché l’entusiasmo si è allargato anche all’intero mercato delle Cryptovalute. (Finanzaonline)