Giuli: "Mic lavorerà per aiutare editoria e proteggere libri e librerie"

Giuli: Mic lavorerà per aiutare editoria e proteggere libri e librerie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

“Il Ministero della Cultura lavorerà per aiutare l’editoria e proteggere i presidi fisici della lettura, le librerie e le biblioteche. Uno dei primi atti amministrativi sarà quello di dare un sostegno concreto alle biblioteche di prossimità. Ed è mia intenzione studiare misure di incentivo alla lettura, finanziandole, per esempio, con i maggiori introiti derivanti dalla spettacolare crescita degli ingressi nei luoghi della cultura o dalla bigliettazione al Pantheon". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Terza giornata di incontri nell’ambito della partecipazione dell’Italia Ospite d’Onore alla 76ª edizione della Frankfurter Buchmesse. Un’occasione per permettere a tutti di ammirare il Padiglione Italia disegnato dallo studio Stefano Boeri Interiors, impreziosito dall’esposizione di prodotti dell’azienda Kartell e attento alla sostenibilità grazie al Pannello Ecologico del Gruppo Saviola, primo produttore al mondo di pannelli realizzati al 100% con legno riciclato e riciclabile. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Nel Padiglione Italia alla Buchmesse di Francoforte c’è grande attesa oggi per l’arrivo di Alessandro Baricco. Alle 15, nell’Arena, lo scrittore torinese sarà protagonista del panel “Letteratura e impegno civile”. (CremonaOggi)

– L’illustratrice bolognese Beatrice Alemagna sarà ospite oggi alla Fiera del Libro di Francoforte per parlare di Gianni Rodari nell’incontro La grammatica della fantasia disegnata, dove si confronterà con la collega Olimpia Zagnoli. (il Resto del Carlino)

Il criptico intervento del ministro Giuli alla Buchmesse di Francoforte: "Occorre riaffermare la centralità del pensiero solare"

Nel Padiglione Italia alla Buchmesse di Francoforte c'è grande attesa oggi per l'arrivo di Alessandro Baricco. Questo pomeriggio, tra le colonne e i portici realizzati dallo studio Stefano Boeri Interiors, si prevede una numerosa partecipazione di pubblico ad ascoltare uno degli autori italiani più famosi ed amati all'estero. (il Giornale)

Buchmesse Francoforte 2024, Mollicone: “Siamo al fianco degli editori italiani” 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Posso dire che siamo qui per riaffermare la centralità di quel che si può chiamare pensiero solare - ha dichiarato il neo ministro - , il punto d'incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee, che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo". (la Repubblica)