Maltempo nel Varesotto: a Tradate automobilisti soccorsi dai vigili. All'ospedale di Circolo infiltrazioni d'acqua

Maltempo nel Varesotto: a Tradate automobilisti soccorsi dai vigili. All'ospedale di Circolo infiltrazioni d'acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

– Un’ondata di maltempo ha investito il varesotto causando danni e allagamenti. Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. A Tradate gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati di via Matteotti e in zona Poste Italiane. Allagato anche il sottopasso della stazione di Caravate. Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Di Redazione | 3 Luglio 2024 alle 13:25 (RadioSienaTv)

VARESE – Nelle ultime ore sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo nella provincia di Varese e zone limitrofe. Infatti una violenta perturbazione temporalesca ha colpito l’alta regione Lombardia, con particolare intensità nella provincia di Varese. (Il Saronno)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. (ilmessaggero.it)

Allerta meteo prolungata fino alla mezzanotte di domani, rischio temporali con danni

Allerta meteo in 9 regioni per temporali Piogge e temporali nel Nord Est a partire dalla serata di oggi, martedì 2 luglio. Il Dipartimento della Protezione civile spiega che all'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (Today.it)

La forte pioggia ha fatto sentire i suoi effetti anche in ospedale. Asst Sette Laghi: «Si invitano i cittadini a rinviare le visite ai pazienti al pomeriggio» (VareseNoi.it)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 90, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)