Meteo, domani temporali al Nord: attenzione al rischio di grandine e situazioni critiche. Le previsioni dal 7 luglio

Meteo, domani temporali al Nord: attenzione al rischio di grandine e situazioni critiche. Le previsioni dal 7 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Italia divisa in due dalle condizioni meteo, in questo primo weekend di luglio: al Nord è atteso il transito della coda di una perturbazione atlantica, mentre al Sud rimonta l’anticiclone africano e prende il via la quarta ondata di calore dell’estate.Nelle prossime ore sulle regioni settentrionali aumenterà l’instabilità atmosferica, destinata ad accompagnarci per tutta la giornata di domenica. Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque massima attenzione. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

In provincia richiamato il personale fuori servizio, mentre rinforzi sono arrivati dai comandi di Monza e Milano Numerose le chiamate per tagli di piante e scantinati invasi dall'acqua. (VareseNoi.it)

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Maltempo nel Varesotto: a Tradate automobilisti soccorsi dai vigili. All'ospedale di Circolo infiltrazioni d'acqua

TENDENZA 5 – 13 LUGLIO 2024 Luglio si è aperto con condizioni davvero insolite per il periodo, visti i caldi davvero intensi degli ultimi anni: temperature a tratti anche sotto media e qualche rovescio ci hanno ricordato il bel volto dell’estate, quello davvero fruibile. (Dati Meteo Asti)

Allerta meteo di 24 ore in 9 regioni italiane. Un nuovo polo di aria fredda che, dalla serata di martedì 2 luglio porta rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (Adnkronos)

Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. Numerosi gli interventi per alberi caduti o pericolanti, a Buguggiate un albero caduto ha interrotto la circolazione lungo la Sp 17. (IL GIORNO)