Il Gremio dei muratori di Oristano, festeggiano Santa Lucia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
advertisement. La Cappella ufficiale del Gremio, è sempre stata l’antica Chiesetta di Santa Lucia, situata nel centro storico di Oristano
Il Gremio dei Muratori e Picapedras di Santa Lucia, ha origini antiche che risalgono a prima del 1615, data certa ricavata dal primo documento ufficiale che è lo Statuto ed è ritenuto il più antico finora noto tra quelli delle vecchie Associazioni di Mestiere di Oristano. (Sardegna Reporter)
Su altri giornali
“Erano gli anni del primo dopoguerra quando a 15 anni partii dalla mia Sant’Agata per trasferirmi a Manfredonia, per studiare al Liceo Classico. “Onoreremo, anche istituzionalmente, il suo rapporto speciale con la sua e nostra amata Manfredonia, affinché resti indelebile ed eterno”, conclude Gianni Rotice (StatoQuotidiano.it)
LEGGI ANCHE > > > Spice Girls colpite da un grave lutto: la morte è stata improvvisa. A dare notizia della sua scomparsa, è stata la moglie Giovanna, legata a lui da 50 anni di matrimonio festeggiati recentemente. (BlogLive.it)
Ma questo non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. L’intento è far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.Nella provincia di Oristano nei primi nove mesi hanno cessato 129 imprese del commercio e 34 nel settore della ristorazione. (Sardegna Reporter)
“Quant’è bello lu primmo ammore” cantava il bravissimo Tony SANTAGATA (alla nascita Antonio MORESE). In un’intervista apparsa sul sito “newsby” Santagata Tony ricordava il figlio Francesco, morto nell’agosto del 2020, all’età di 50 anni. (La Gazzetta di San Severo)
È morto a Gorizia, all’età di 90 anni, Demetrio Volcic. Pugliese di Sant’Agata di Puglia, è morto a quattro giorni dal compleanno degli 86 anni. (Noi Notizie)
Si spegne all’età di 85 anni, il popolarissimo cantante, cantautore, compositore e conduttore radiofonico degli anni ‘70 e ‘80. Antonio Morese, in arte Toni Santagata è entrato nel cuore degli italiani grazie alle trasmissioni come A come agricoltura e Canzonissima. (Caffeina Magazine)