Elezioni Usa 2024, possibile ritiro di Biden nel weekend. Ma arriva smentita: "Resto in corsa"

Elezioni Usa 2024, possibile ritiro di Biden nel weekend. Ma arriva smentita: Resto in corsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ESTERI

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Il presidente degli Stati Uniti – secondo quanto riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello – "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". La pressione per il ritiro di Biden ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios citando l'azione "coordinata" condotta dai vertici del Partito democratico. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Secondo la ABC News, inoltre, Chuck Schumer, leader della maggioranza al Senato e membro più anziano dei democratici al Congresso, avrebbe detto a Biden, in un incontro tenutosi sabato, che sarebbe stato meglio per il Paese e per il Partito Democratico se il presidente avesse posto fine alla sua campagna di rielezione. (Corriere del Ticino)

. Barack Obama ha detto agli alleati nei giorni scorsi che la strada di Joe Biden verso la vittoria a novembre si è notevolmente ristretta e che il presidente dovrebbe considerare seriamente la fattibilità della sua candidatura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come riporta la Cnn, Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato, secondo quattro fonti informate sulla chiamata. (La Stampa)

Biden è isolato, non solo per il Covid. I big democratici si attendono il ritiro a giorni (di L. Santucci)

Una decisione di Joe Biden in merito a un possibile ritiro potrebbe arrivare già nel fine settimana. (Sky Tg24 )

La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. Lo riporta Axios citando alcuni democratici di alto livello, secondo i quali il presidente "in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi". (Tuttosport)

L’ostinazione e l’orgoglio di Joe Biden nel ritenersi ancora il candidato giusto per la Casa Bianca stride fortemente con la realtà e isola il presidente politicamente, oltre che sanitariamente dopo la positività al Covid-19. (L'HuffPost)