Borse europee in rialzo: focus su inflazione Germania e mosse Bce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. Elementi che saranno valutati dalla Bce per decidere se proseguire con il taglio dei tassi d'interesse. Sotto i riflettori anche le prossime mosse di Donald Trump sul fronte dei dazi. Apertura in rialzo per Parigi (+0,43%) e Francoforte (+0,38%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Parigi mette a segno i rialzi piu' consistenti (+2%) seguita da Milano (+1,46%). Recupera Stellantis (+6,2%), bene Amplifon. (Borsa Italiana)
Questa settimana sarà ricca di dati macro: martedì l’inflazione della zona euro, venerdì gli occupati non agricoli Usa, e mercoledì i verbali della Fed. Le borse europee aprono in rialzo (eccetto Londra), con scambi ridotti, mentre i mercati asiatici perdono terreno e il dollaro resta vicino ai massimi di due anni. (FIRSTonline)
La volatilità odierna non ha impedito ai listini europei di chiudere la prima seduta della settimana in netto rialzo, grazie alla spinta propulsiva di Wall Street, a sua volta sostenuta dagli acquisti sui titoli dei chip a servizio dell’intelligenza artificiale. (FIRSTonline)
Philogen Acea (LA STAMPA Finanza)
Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche (Il Sole 24 ORE)
Le Borse europee continuano a salire a metà giornata, sostenute dai solidi dati Pmi dei servizi nella zona euro. A Milano Stm guadagna terreno insieme ai titoli tech europei – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)