Borse europee in rialzo: focus su inflazione Germania e decisioni Bce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. Elementi che saranno valutati dalla Bce per decidere se proseguire con il taglio dei tassi d'interesse. Sotto i riflettori anche le prossime mosse di Donald Trump sul fronte dei dazi. Apertura in rialzo per Parigi (+0,43%) e Francoforte (+0,38%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche (Il Sole 24 ORE)
spread Interpump (LA STAMPA Finanza)
I mercati europei aprono sopra la parità, ad eccezione di Londra, con i rialzi accentuati da volumi di scambio molto ridotti a causa delle festività. Questa settimana sarà ricca di dati macro: martedì l’inflazione della zona euro, venerdì gli occupati non agricoli Usa, e mercoledì i verbali della Fed. (FIRSTonline)
Le Borse europee continuano a salire a metà giornata, sostenute dai solidi dati Pmi dei servizi nella zona euro. A Milano Stm guadagna terreno insieme ai titoli tech europei – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
Piu' indietro Madrid (+0,8%) e Londra (+0,05%). Parigi mette a segno i rialzi piu' consistenti (+2%) seguita da Milano (+1,46%). (Borsa Italiana)
Nonostante la volatilità odierna, i mercati europei hanno chiuso la prima seduta della settimana in rialzo, trainati dall’entusiasmo per i titoli dei chip, in particolare quelli legati all’intelligenza artificiale. (FIRSTonline)