Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche Recuperano terreno St, Stellantis e Amplifon (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Avvio positivo per le borse europee, in un clima semifestivo, con Milano che sale dello 0,6% e Parigi che guadagna lo 0,7% ed e' la migliore piazza del Vecchio Continente. Bene anche Francoforte (+0,37%) che attende il dato sull'inflazione tedesca in uscita nel primo pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
I mercati europei aprono sopra la parità, ad eccezione di Londra, con i rialzi accentuati da volumi di scambio molto ridotti a causa delle festività. Le borse europee aprono in rialzo (eccetto Londra), con scambi ridotti, mentre i mercati asiatici perdono terreno e il dollaro resta vicino ai massimi di due anni. (FIRSTonline)
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A metà seduta, le principali Borse europee continuano a guadagnare terreno, grazie al rally del settore tech e ai solidi dati Pmi dei servizi nell’Eurozona. Parigi è la piazza migliore, seguita da Milano e Francoforte (FIRSTonline)
Amplifon Sesa (LA STAMPA Finanza)
Euro a 1,04$ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Allungano il passo le borse europee al giro di boa di meta' seduta. Segno piu' anche per Francoforte (+1,3%) dove cresce l'attesa per il dato sull'inflazione in uscita nel primo pomeriggio. (Borsa Italiana)
L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)