"L'illusionista" sparisce dai campi: il (doloroso) addio di "Don" Andrés Iniesta al calcio giocato

L'illusionista sparisce dai campi: il (doloroso) addio di Don Andrés Iniesta al calcio giocato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Segni particolari, tutti. Quelli perlomeno che rendono un atleta speciale, che trasformano un ottimo calciatore in un fuoriclasse con tanto di posto riservato nel gotha dei più grandi del ruolo, ma più in generale dei migliori interpreti della disciplina. Inutile dire che Don Andrés, come è stato e probabilmente sarà sempre etichettato, ci mancherà. Perché Iniesta, l’illusionista, ha deciso di appendere quegli scarpini al chiodo che hanno calcato i più importanti palcoscenici del calcio mondiale ininterrottamente per oltre 20 vent’anni. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

La fine di un'era: Andrés Iniesta annuncerà il suo addio al calcio l'8 ottobre A 40 anni, dopo aver vinto tutto, il giocatore di Fuentealbilla, che ha regalato agli spagnoli una Coppa del Mondo, appenderà gli scarpini al chiodo. (Diretta)

Con un reel pubblicato sul suo profilo Instagram, Andres Iniesta ha resto noto che il prossimo 8 ottobre annuncerà di volersi ritirare dal calcio giocato. Iniesta lascia il calcio giocato: l'annuncio (Fantacalcio ®)

La leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola lo ha fatto intuire con un post sui social (LAPRESSE)

Giù le mani dall’Inter, e dal calcio intero. È ora di dire basta!

Andres Iniesta dice addio al calcio giocato. Suo il gol più importante del storia del calcio spagnolo, quello nella finale del Mondiale del 2010 contro l’Olanda. Come riporta Relevo, il 40enne centrocampista ha deciso di porre fine a una carriera leggendaria e ne darà annuncio ufficiale lunedì prossimo, l’8 ottobre, suo numero di maglia da sempre. (IlNapolista)

Lo stesso calciatore, attraverso il proprio account Instagram , ha pubblicato un video che fa presagire in maniera piuttosto chiara quello che sarà il destino del centrocampista spagnolo, che verrà svelato pubblicamente a Barcellona , laddove tutto è iniziato. (Tuttosport)

Giù le mani dall’Inter: un appello che potrebbe estendersi facilmente a tutto il calcio. È arrivato il momento di dire basta! (Inter-News)