Foggia. Facciata del Comune di giallo per la Giornata nazionale della consapevolezza sull’endometriosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it SALUTE

Oggi, venerdì 28 marzo, si celebra la Giornata nazionale della consapevolezza sull’endometriosi, patologia diffusa ma poco conosciuta, che colpisce una donna su dieci e della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. Il Comune di Foggia ha aderito alla call to action “Facciamo luce sull’endometriosi”, promossa dall’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, e per l’occasione la facciata esterna si colorerà di giallo. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

La Giornata Mondiale dell’Endometriosi, che si celebra il 28 marzo, è un’occasione fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia cronica e invalidante che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. (Positanonews)

Raccontare l’endometriosi attraverso l’ironia per raggiungere un pubblico più vasto. Divulgare, informare, affrontare una malattia invalidante che solo in Italia colpisce tre milioni di donne. (LA NAZIONE)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

"Facciamo luce sull’endometriosi" è l’iniziativa dell’Associazione lotta italiana per la consapevolezza sull’endometriosi - Alice Odv Endomarch Team Italyin, in occasione della Giornata nazionale per la sensibilizzazione sull’endometriosi che cade oggi, con il patrocinio del Comune e per la quale Lo Sferisterio si illuminerà di bianco. (il Resto del Carlino)

L’endometriosi – di cui oggi si celebra la Giornata Mondiale – colpisce secondo le statistiche il 10-15% delle donne in età fertile. Una patologia spesso riconosciuta in ritardo, che inficia pesantemente la qualità della vita, compromettendo la capacità di procreare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Queste invece le attività previste nel pomeriggio: Davide Ciolino, CEO & founder di C. (Monrealelive.it)