Endometriosi: malattia tutt'altro che rara, serve maggiore informazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Endometriosi: malattia tutt'altro che rara, serve maggiore informazione Domani 28 marzo giornata mondiale della consapevolezza In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’endometriosi che ricorre domani 28 marzo, in diversi comuni italiani, si svolgono campagne per fare luce su questa patologia subdola. "Anche nei comuni Irpini - si legge in una nota - inizia a “muoversi qualcosa” con gesti di rappresentanza che, tuttavia , costituiscono il primo passo in territori in cui c’è preoccupante disinformazione per diffondere l’informazione verso una malattia tutt’altro che rara. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

Calciomercato Inter, per la difesa piace il giovane difensore olande del Bologna Samuel Beukema: i dettagli (InterNews24.com)

In occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi che ricorre il 28 marzo, scopriamo insieme all’esperta quali sono i segnali cui prestare attenzione. Un dato che è però sottostimato a causa della difficoltà di formulare una diagnosi. (Io Donna)

Disabilita': Locatelli, sostenere la ricerca e cure adeguate per l'endometriosi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mar - 'Oggi, 28 marzo, e' la Giornata nazionale dell'endometriosi. Una patologia cronica e spesso invisibile, che puo' compromettere la qualita' della vita delle donne e causare infertilita''. (Il Sole 24 ORE)

Calciomercato Inter, per la difesa Solet, ma non solo! Ecco i nomi sulla lista del club nerazzurro. Tutti i dettagli Ecco l’edizione della Gazzetta dello Sport sui nomi per la difesa accostati al calciomercato Inter: (InterNews24.com)

Visualizzazioni: 436 Accrescere la consapevolezza sull’endometriosi, per conoscerla, prevenirla e fare luce su una condizione cronica che tende a rimanere nell’ombra ma che colpisce circa tre milioni di persone in Italia. (CorriereElorino)

Il difensore olandese nel mirino nerazzurro Il Bologna potrebbe perdere uno dei suoi pilastri difensivi nella prossima sessione di mercato. Sam Beukema, centrale olandese classe 1998, è finito nel mirino dell’Inter, che lo considera un rinforzo ideale per il reparto arretrato. (Europa Calcio)