«Faccetta nera» e saluto romano ai festeggiamenti natalizi di Lauria (Potenza): è polemica

«Faccetta nera» e saluto romano ai festeggiamenti natalizi di Lauria (Potenza): è polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Hanno intonato 'Faccetta nera' e fatto il saluto fascista tra l'indifferenza generale. L'episodio è accaduto durante i festeggiamenti di Natale a Lauria, in provincia di Potenza. Il video è stato pubblicato sui social. «Nella notte tra il 24 ed il 25 Dicembre a Lauria inferiore in uno dei luoghi più affollati del paese, a fare da sottofondo alla serata come se nulla fosse c’era Faccetta Nera, cantata e accompagnata da saluti romani. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Il contesto festivo ha amplificato la gravità del gesto, innescando reazioni preoccupanti: alcuni presenti hanno iniziato a ballare come se si trattasse di un normale brano da discoteca, mentre altri hanno compiuto gesti inequivocabili, tra cui saluti romani. (articolo21)

Giovani intonano “Faccetta nera” durante festa a Lauria, intervento Alleanza Verdi Sinistra area sud Basilicata: “Orgogliosi della diffusa reazione di sdegno. Continua il nostro impegno sui valori costituzionali”. (Sassilive.it)

Hanno intonato ‘Faccetta nera’ e fatto il saluto fascista tra l’indifferenza generale. Il deplorevole episodio è accaduto durante i festeggiamenti di Natale a Lauria, in provincia di Potenza. Il video è stato pubblicato sui social. (LAPRESSE)

Saluto romano e "Faccetta nera" alla festa in piazza a Lauria: la denuncia degli studenti

Alla festa in piazza si balla "Faccetta nera": la denuncia degli studenti a Lauria (La Stampa)

La sera del 24 dicembre, durante una festa in Piazza del Popolo a Lauria, si è verificato un episodio che ha destato sconcerto e indignazione. Esiste anche un video che documenta la scena, che è stato rapidamente diffuso sui social, suscitando un’ondata di critiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"In uno dei luoghi più affollati del paese, a fare da sottofondo alla serata, come se nulla fosse, c’era "Faccetta nera", cantata e accompagnata da saluti romani", scrive il 'sindacato' studentesco su Facebook. (la Repubblica)