La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano Cortina farà tappa a Latina

La Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano Cortina farà tappa a Latina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu SPORT

La Fiamma Olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 farà scalo anche a Latina. Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica verso Milano Cortina 2026. La Fiamma Olimpica e la Fiamma Paralimpica sono simboli di unità e pace, portano un messaggio universale che trascende confini e differenze, invitando ogni persona a partecipare a un evento di assoluta rilevanza globale. (Adnkronos)

Sessantatré giorni di viaggio, 60 città toccate e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. Ecco i numeri del ‘giro d’Italia’ della fiaccola olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026. (IL GIORNO)

MILANO-CORTINA: VARNIER, ABBIAMO 60MILA CANDIDATURE DI VOLONTARI

Le due Fiamme, Olimpica e Paralimpica accenderanno la passione dell’Italia e degli italiani toccando tutte le 110 province della Penisola (LAPRESSE)

Farà tappa anche a Novara la Fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. (La Stampa)

L'effetto Sinner (primo volontario, ndr) si è visto nelle prime due settimane, adesso continuano ad arrivare candidature anche da dove si svolgono i Giochi". "Stimiamo di lavorare con 20mila volontari, oggi siamo a 60mila candidature. (Sport Mediaset)