Bimbo annegato nel pozzo. Indagati gli accompagnatori: "Soccorsi arrivati in ritardo"

Bimbo annegato nel pozzo. Indagati gli accompagnatori: Soccorsi arrivati in ritardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

C’è un silenzio irreale a Palazzolo Acreide. I festeggiamenti per San Paolo sono sospesi: luminarie spente, annullato il concerto di Silvia Salemi, ieri alle 22 una veglia di preghiera, poi lutto cittadino nel giorno dei funerali di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni precipitato nel pozzo della masseria durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anfass-Doniamo sorrisi. "Il mio cuore si è fermato insieme al tuo, in quel maledetto pozzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la caduta, il bambino era spaventato ma ancora vivo. Secondo il racconto di un uomo che vuve vicino al luogo della tragedia, l’operatrice è scesa a mani nude nel tentativo di recuperare il bimbo di 10 anni (Open)

Alfredino Rampi era caduto accidentalmente in un pozzo artesiano non segnalato in località Selvotta, una frazione di Frascati vicino a Roma. (DiLei)

L’uomo parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: «La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi» che sono arrivati dopo che «saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare». (Giornale di Sicilia)

Bimbo caduto nel pozzo, indagata anche l'educatrice ha provato a salvarlo. Il testimone: «Soccorsi dopo due ore»

Salvata donna in un pozzo a Siracusa, recuperato il corpo senza vita di un bambino (L'Unione Sarda.it)

"Dopo essere caduto nel pozzo il bambino ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto", ha raccontato un testimone della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo essere precipitato in un pozzo. (Fanpage.it)

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”. E’ la ricostruzione degli attimi dopo l’inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (StrettoWeb)