CES 2015, da Bosch la culla con l’AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Nell’ambito del CES 2025 di Las Vegas, Bosch ha presentato una culla con AI e sensori in grado di monitorare tanti aspetti che rendono ansiosi i genitori di un bimbo nato da poco. Non è chiaro se il prodotto vero e proprio sarà un disponibile un giorno in Europa ma Revol (questo il nome di questa “culla smart”) è indicato come in grado di monitorare una impressionante quantità di dati. Di primo acchito, Revol sembra simile a prodotti smart già visti come lo smart sleeper “Snoo” che offre movimenti appositamente studiati per calmare il bambino e favorire il sonno e con algoritmi avanzati in grado di distinguere l’agitazione del bambino dagli altri rumori nella stanza. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra questi c’è da diversi anni Bosch, con il colosso tedesco della tecnologia che presenta a Las Vegas le sue ultime innovazioni in tutti i campi in cui Bosch opera. Da diversi anni è approdato come vero protagonista al CES il mondo dell’auto, affiancandosi ai grandi nomi della tecnologia per presentare le sue ultime novità. (Autoappassionati.it)
Tra le varie funzioni, monitora il sonno, la qualità dell’aria, rileva se il bambino piange e si accorge se le sue vie respiratorie sono ostruite da oggetti (DDay.it)
Bosch eBike Systems ha presentato al CES 2025 di Las Vegas una nuova funzione di sicurezza digitale chiamata Battery Lock. Questa innovazione permette di bloccare la batteria delle eBike, rendendola inutilizzabile in caso di furto e integrando così le protezioni già esistenti come eBike Lock e eBike Alarm. (Tom's Hardware Italia)
Il software e l'intelligenza artificiale (AI) stanno già plasmando il nostro presente e saranno fondamentali per il futuro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Bosch partecipa al CES 2025 di Las Vegas presentando soluzioni basate su software e intelligenza artificiale (IA). L’azienda integra l’IA in tutti i suoi prodotti e processi produttivi. “Il software intelligente e i servizi digitali sono diventati elementi fondamentali del nostro core business“, afferma Tanja Rueckert, membro del Consiglio di Amministrazione di Bosch. (QN Motori)
Si tratta di un sistema di blocco digitale che rende la batteria inutilizzabile in caso di furto. Questa soluzione si integra alla gamma di protezione digitale del sistema intelligente Bosch, che già include le funzioni “Lock” e “Alarm”. (QN Motori)