Musk, interviene Mattarella: “Italia sa badare a sé stessa. Rispetti la nostra sovranità”

Musk, interviene Mattarella: “Italia sa badare a sé stessa. Rispetti la nostra sovranità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che ‘sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione’. Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”. (la Repubblica)

Su altri media

"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'". (Adnkronos)

Il popolo italiano vive in una democrazia o è un’autocrazia non eletta a prendere le decisioni?": Elon Musk lo ha scritto su X, continuando a commentare la decisione dei giudici del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento dei migranti in Albania, come invece previsto dal protocollo sull'immigrazione firmato dalla premier Giorgia Meloni e dal suo omologo albanese Edi Rama. (Liberoquotidiano.it)

“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che “sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione”. Il presidente dell'Anm: "Nessuno del governo risponde" (Virgilio Notizie)

Mattarella risponde a Elon Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"

Un caso di stato: Elon Musk. Affondi cavalcati dalla sinistra nostrana, tanto per cambiare, per dar contro al governo e Giorgia Meloni, come se il premier avesse una responsabilità diretta per il fatto che l'imprevedibile magnate abbia detto ciò che pensa (per inciso, ogni giorno Musk pubblica decine di tweet su ogni argomento dello scibile umano). (Liberoquotidiano.it)

Ultim'ora news 13 novembre ore 12 (Milano Finanza)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk in merito alle esternazioni del patron di Tesla sui giudici italiani. (La Gazzetta dello Sport)