Melesi e Pirovano ad aprire, Brignone (per la coppa) e Goggia con il 14 e il 15: la startlist del super-g delle finali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera (ore 18.00 italiane) a Sun Valley una gara, che dovrebbe andare regolarmente in scena visto che la situazione meteo è in netto miglioramento, che assegnerà la coppa di specialità con Federica davanti di 5 pt a Lara Gut-Behrami, che la anticiperà al cancelletto con il 10. Sei le azzurre impegnate, ci sono anche Curtoni e Bassino tra le 22 partenti. Dopo la festa, ridotta perché c’era già da pensare ad una gara cruciale come quella odierna, per la Coppa del Mondo generale che si abbina a quella di discesa nella bacheca di Federica Brignone, la “Valanga Rosa” si prepara al super-g delle finali di Sun Valley, previsto alle 18.00 domenicali (le 11.00 nella località dell’Idaho, dopo 1h30’ toccherà agli uomini), con diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre testate
Quella generale, la più importante e ambita - è di nuovo sua e stavolta non arriverà per posta come in quel 2020 segnato dal Covid , bensì dopo una cerimonia in grande stile. Un inverno da fuoriclasse assoluta che la proietta nella storia dello sport italiano, travalicando ampiamente i confini dello sci alpino. (Eurosport IT)
In questi anni abbiamo potuto ammirarla per i suoi risultati, ma ancor più per le sue doti di determinazione, passione, meticolosità. "È una giornata di grande festa per tutto lo sport italiano e valdostano in particolare. (Sport Mediaset)
Lo straordinario bis di Federica Brignone nella Coppa del Mondo assoluta di sci porta a otto il numero di successi azzurri: ma restano quattro gli sciatori italiani ad aver centrato l'impresa. Gustav Thoeni ha vinto per quattro volte la Coppa del Mondo generale, dal 1971 al 1973 e poi ancora nel 1975 battendo in un drammatico parallelo a Ortisei l'astro nascente Ingemar Stenmark. (La Gazzetta dello Sport)

Due azzurre sul podio della coppa di specialità e, potenzialmente, sugli stessi gradini anche della generale, che verrà celebrata giovedì prossimo a Sun Valley. (NEVEITALIA.IT)
Ecco allora che la nostra Federica Brignone entra nella storia conquistando la coppa del monfo di discesa e quella generale la seconda della carriera. Qualcosa di fantastico che scrive la storia dello sci azzurro, tutto meritato dopo aver dominato la stagione, c’e’ quasi il ramnarico che non possa aver avuto in pista il successo che merita. (News Sports)
«Sono molto emozionata ma anche concentrata sulla gara di oggi, il superG». La discesa libera di Sun Valley è stata cancellata ieri sera, ora italiana, e Federica Brignone così ha così vinto la coppa del mondo di sci, la sua seconda generale dopo quella del 2020. (La Stampa)