Valle d'Aosta celebra Federica Brignone 'regina' dello sci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È una giornata di grande festa per tutto lo sport italiano e valdostano in particolare. La vittoria della Coppa del Mondo è il coronamento di un lavoro che si è sviluppato anno dopo anno e arriva al termine di una stagione indimenticabile per Federica. In questi anni abbiamo potuto ammirarla per i suoi risultati, ma ancor più per le sue doti di determinazione, passione, meticolosità. Ha costruito questo ennesimo successo giorno dopo giorno, con la cultura del lavoro, con le capacità acquisite di studiare tutti i particolari, di non sentirsi mai arrivata e di voler costantemente alzare l'asticella". (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Gustav Thoeni, Piero Gros e Alberto Tomba in campo maschile, la valdostana nel femminile. Il primo, e probabilmente il più grande. Lo straordinario bis di Federica Brignone nella Coppa del Mondo assoluta di sci porta a otto il numero di successi azzurri: ma restano quattro gli sciatori italiani ad aver centrato l'impresa. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo i super-g delle finali in programma questa sera, saremo in diretta su NEVEITALIA con l'approfondimento dedicato alla Coppa del Mondo: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa parleremo innanzitutto dei trionfi di Federica Brignone, entrando poi nelle pieghe di questa parte conclusiva di stagione. (NEVEITALIA.IT)
Due azzurre sul podio della coppa di specialità e, potenzialmente, sugli stessi gradini anche della generale, che verrà celebrata giovedì prossimo a Sun Valley. (NEVEITALIA.IT)
Alla campionessa di La Salle sono arrivati i complimenti dei vertici regionali. La discesa libera di Sun Valley è stata cancellata ieri sera, ora italiana, e Federica Brignone così ha così vinto la coppa del mondo di sci, la sua seconda generale dopo quella del 2020. (La Stampa)
Un inverno da fuoriclasse assoluta che la proietta nella storia dello sport italiano, travalicando ampiamente i confini dello sci alpino. La festa finale che suggella una stagione straordinaria da parte della 34enne di La Salle, la migliore per distacco di una carriera già memorabile. (Eurosport IT)
Stasera (ore 18.00 italiane) a Sun Valley una gara, che dovrebbe andare regolarmente in scena visto che la situazione meteo è in netto miglioramento, che assegnerà la coppa di specialità con Federica davanti di 5 pt a Lara Gut-Behrami, che la anticiperà al cancelletto con il 10. (NEVEITALIA.IT)