Sci Brignone nella storia 2 coppe in un giorno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Sports SPORT

Sci Brignone nella storia a Sun Valley discesa cancellata Le finali di sci alpino in corso di svolgimento negli Usa cominciano con una cancellazione della discesa libera femminile a causa delle avverse condizioni meteo Ecco allora che la nostra Federica Brignone entra nella storia conquistando la coppa del monfo di discesa e quella generale la seconda della carriera. Qualcosa di fantastico che scrive la storia dello sci azzurro, tutto meritato dopo aver dominato la stagione, c’e’ quasi il ramnarico che non possa aver avuto in pista il successo che merita. (News Sports)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gustav Thoeni ha vinto per quattro volte la Coppa del Mondo generale, dal 1971 al 1973 e poi ancora nel 1975 battendo in un drammatico parallelo a Ortisei l'astro nascente Ingemar Stenmark. Lo straordinario bis di Federica Brignone nella Coppa del Mondo assoluta di sci porta a otto il numero di successi azzurri: ma restano quattro gli sciatori italiani ad aver centrato l'impresa. (La Gazzetta dello Sport)

La festa finale che suggella una stagione straordinaria da parte della 34enne di La Salle, la migliore per distacco di una carriera già memorabile. Un inverno da fuoriclasse assoluta che la proietta nella storia dello sport italiano, travalicando ampiamente i confini dello sci alpino. (Eurosport IT)

La fuoriclasse bergamasca, terza nella classifica di discesa a 34 pt da Brignone, analizza a Rai Sport l'annata nella "sua" disciplina: "Era importante avere la possibilità di giocarsela sino in fondo, è un peccato ma faccio tanti complimenti a Federica. (NEVEITALIA.IT)

Melesi e Pirovano ad aprire, Brignone (per la coppa) e Goggia con il 14 e il 15: la startlist del super-g delle finali

La vittoria della Coppa del Mondo è il coronamento di un lavoro che si è sviluppato anno dopo anno e arriva al termine di una stagione indimenticabile per Federica. "È una giornata di grande festa per tutto lo sport italiano e valdostano in particolare. (Sport Mediaset)

Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a... (NEVEITALIA.IT)

Dopo la festa, ridotta perché c’era già da pensare ad una gara cruciale come quella odierna, per la Coppa del Mondo generale che si abbina a quella di discesa nella bacheca di Federica Brignone, la “Valanga Rosa” si prepara al super-g delle finali di Sun Valley, previsto alle 18.00 domenicali (le 11.00 nella località dell’Idaho, dopo 1h30’ toccherà agli uomini), con diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2. (NEVEITALIA.IT)