Federica Brignone vince la Coppa del Mondo assoluta e di discesa libera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La discesa libera di Sun Valley è stata cancellata ieri sera, ora italiana, e Federica Brignone così ha così vinto la coppa del mondo di sci, la sua seconda generale dopo quella del 2020. Brignone oltre alla coppa generale ha vinto matematicamente anche quella di discesa libera, dove era in testa. «Sono molto emozionata ma anche concentrata sulla gara di oggi, il superG». Alla campionessa di La Salle sono arrivati i complimenti dei vertici regionali. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Quella generale, la più importante e ambita - è di nuovo sua e stavolta non arriverà per posta come in quel 2020 segnato dal Covid , bensì dopo una cerimonia in grande stile. Un inverno da fuoriclasse assoluta che la proietta nella storia dello sport italiano, travalicando ampiamente i confini dello sci alpino. (Eurosport IT)
Stasera (ore 18.00 italiane) a Sun Valley una gara, che dovrebbe andare regolarmente in scena visto che la situazione meteo è in netto miglioramento, che assegnerà la coppa di specialità con Federica davanti di 5 pt a Lara Gut-Behrami, che la anticiperà al cancelletto con il 10. (NEVEITALIA.IT)
Lo straordinario bis di Federica Brignone nella Coppa del Mondo assoluta di sci porta a otto il numero di successi azzurri: ma restano quattro gli sciatori italiani ad aver centrato l'impresa. Gustav Thoeni ha vinto per quattro volte la Coppa del Mondo generale, dal 1971 al 1973 e poi ancora nel 1975 battendo in un drammatico parallelo a Ortisei l'astro nascente Ingemar Stenmark. (La Gazzetta dello Sport)
Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a... (NEVEITALIA.IT)
La fuoriclasse bergamasca, terza nella classifica di discesa a 34 pt da Brignone, analizza a Rai Sport l'annata nella "sua" disciplina: "Era importante avere la possibilità di giocarsela sino in fondo, è un peccato ma faccio tanti complimenti a Federica. (NEVEITALIA.IT)
La vittoria della Coppa del Mondo è il coronamento di un lavoro che si è sviluppato anno dopo anno e arriva al termine di una stagione indimenticabile per Federica. "È una giornata di grande festa per tutto lo sport italiano e valdostano in particolare. (Sport Mediaset)