Sinner e Berrettini gli angeli custodi dell’Italtennis che risolvono tutto (Libero)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Felice, finalmente, la scelta di puntare sugli uomini giusti. Oggi contro l’Olanda la formazione sarà la stessa. La Davis sarebbe la ciliegina su una torta già succulenta Libero commenta la semifinale di Coppa Davis di ieri sera tra Italia e Australia. A risolverla ci sono sempre loro due, “gli angeli custodi dell’Italtennis”, Berrettini e Sinner. La Davis sarebbe la ciliegina sulla torta, un anno esaltante dove il tennis italiano a conquistato quasi tutto. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

María Martín Carpena di Malaga, dopo il successo nel primo singolare di Matteo Berrettini su Thanasi Kokkinakis ci pensa Jannik Sinner, numero uno del mondo, a conquistare il secondo e decisivo punto. L'altoatesino sconfigge Alex De Minaur, numero 9 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 27 minuti. (Gazzetta di Reggio)

Foto Brigitte Grassotti MALAGA – Quel dritto impossibile, sul 5-5 del terzo set, 15-0 per Kokkinakis. Chissà cosa l’ha spinto davvero al di là della rete, quanta sofferenza deve avere assorbito in questi ultimi tempi. (TennisItaliano.it)

Già affrontati un anno fa ai quarti di Malaga e quest'anno nella fase a gironi di Bologna (con una vittoria per 2-1 che ha permesso a entrambe di qualificarsi), gli Oranje sono adesso l'ultimo ostacolo per gli azzurri verso un bis storico. (Olympics)

Berrettini e Sinner ok, Australia battuta: Italia in finale di Coppa Davis

I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga. (Sport Mediaset)

Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)

L'Italtennis approda per il secondo anno consecutivo alla finale di Coppa Davis. Ora testa a domenica, con i tennisti italiani che affronteranno l'Olanda provando a bissare il trionfo del 2023. (L'Unione Sarda.it)