Coppa Davis 2024, montepremi da sballo! Quanto possono hanno guadagnato Jannik Sinner e gli altri azzurri a Malaga?

Coppa Davis 2024, montepremi da sballo! Quanto possono hanno guadagnato Jannik Sinner e gli altri azzurri a Malaga?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sono giunte alla conclusione Final 8 di Coppa Davis , andate in scena al Palacio Deportes di Malaga negli ultimi giorni. Il montepremi ufficializzato dall’ITF è di 7,5 milioni di dollari, in calo dell’11% rispetto agli 8,4 milioni di dollari della passata edizione. Nonostante il taglio al prize money totale, è aumentata la cifra destinata all'Italia, squadra vincitrice, che ha potuto portarsi a casa un bottino complessivo di 2 milioni e 678mila dollari. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

La finale Italia-Olanda di Coppa Davis definisce i vincitori e i secondi classifica del torneo tennistico per rappresentive più importante al mondo. (Goal Italia)

The defending champions will DEFEND their title in tomorrow’s final! 🇮🇹 Italy v Netherlands, 4pm CET, Malaga#DavisCup | @federtennis pic.twitter.com/RMSUZj4CyS — Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024 Una riduzione dell'11% rispetto all'anno scorso, quando era di 8,4 milioni, ma è aumentata la fetta che si porterà a casa la squadra vincitrice dell'insalatiera, con una differenza importante con quella per chi arriva secondo. (ilmessaggero.it)

"Oggi Matteo avrebbe dato la vita per vincere oggi. (SuperTennis)

Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi

Pomeriggio domenicale con la finale della Coppa Davis in tv: alle 16 comincia Italia-Olanda, incontro trasmesso da Rai e Sky. La seconda rete della tv di Stato sta risollevandosi negli ascolti grazie al tennis: dopo le Atp Finals di Torino è ora la volta della Coppa Davis in corso a Malaga con la finalissima in onda alle 16 con telecronaca affidata a Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico, le interviste sono a cura di Maurizio Fanelli. (La Stampa)

L'Italia è ancora in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno la finale di Coppa Davis contro l'Olanda per centrare uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno e... Appuntamento con la storia per l'Italia del tennis. (Virgilio)