Berrettini: "Felice per il mio punto. Decisivo il tifo dalla panchina"

Berrettini: Felice per il mio punto. Decisivo il tifo dalla panchina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Ha pagato eccome la scelta di Volandri di mandare in campo Berrettini nel primo singolare: la soddisfazione del romano in conferenza stampa Foto Brigitte Grassotti MALAGA – Quel dritto impossibile, sul 5-5 del terzo set, 15-0 per Kokkinakis. Chissà cosa l’ha spinto davvero al di là della rete, quanta sofferenza deve avere assorbito in questi ultimi tempi. E quanta voglia di tornare ad essere decisivo, a sentirsi di nuovo il campione che raggiunse la finale di Wimbledon, ha messo Matteo in quel recupero. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Abbiamo costruito un gruppo, poi una squadra. L'anno scorso abbiamo vinto il titolo ma ma vorrei aprire un ciclo: questo dicevo ai ragazzi all'inizio della fase a gironi a Bologna". E' chiaro il capitano azzurro Filippo Volandri a SuperTennis, dopo la vittoria sull'Australia che apre all'Italia le porte della nona finale della sua storia, la seconda consecutiva. (SuperTennis)

L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. (Today.it)

Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)

Italia-Australia: Berrettini regala il primo punto agli azzurri rimontando Kokkinakis

Seconda finale consecutiva per l'Italia del tennis alle Davis Cup Finals 2024: Jannik Sinner e compagni ritrovano sul loro camino i Paesi Bassi. (Olympics)

Ora testa a domenica, con i tennisti italiani che affronteranno l'Olanda provando a bissare il trionfo del 2023. L'Italtennis approda per il secondo anno consecutivo alla finale di Coppa Davis. (L'Unione Sarda.it)

L'Italia è avanti 1-0 nella semifinale di Coppa Davis contro l'Australia. Nel primo match sul cemento indoor di Malaga, Berrettini ha battuto Kokkinakis in tre set: 6-7, 6-3, 7-5. (Gazzetta del Sud)