Italia-Olanda LIVE: finale Coppa Davis in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo appuntamento con la storia per l'Italia di Filippo Volandri che va a caccia della seconda Coppa Davis consecutiva. Gli azzurri affrontano l'Olanda, già battuta quest'anno nei gironi di Bologna. La finale è in diretta dalle 16 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Ed è il secondo anno di fila (e la nona volta nella storia della competizione), dopo il trionfo del 2023 sempre a Malaga, l’Italia è in finale di Coppa Davis. Eliminata l'Austria grazie alla vittoria di Berrettini e di Sinner nel singolo, l'Italia torna il finale di Coppa Davis. (Corriere della Sera)
Apoteosi azzurra a Malaga! L’Italia batte l’Olanda (2-0) conquista per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis. Trecentosessantatré giorni dopo Sinner riporta l’Insalatiera d’Argento a “casa” battendo, non senza problemi, Tallon Greakspoor in due set (7-6, 6-2). (LaC news24)
Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n.79 dell’anno (72 vinte e 6 perse, fin qui, senza contare il tris d’assi calato a Riad nell’esibizione Six Kings). (Corriere della Sera)
"Ma è solo il primo step - dice ancora il tennista romano -, ora c'è Jannik. Così Matteo Berrettini, dai microfoni di Rai Sport, dopo aver battuto l'olandese Botic Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis a Malaga. (Il Mattino di Padova)
Il match in diretta Jannick Sinner e Matteo Berrettini (foto Ansa) (Quotidiano Sportivo)
A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)