Il colpo della vittoria: così Berrettini chiude l'incontro della finale di Coppa Davis

Il colpo della vittoria: così Berrettini chiude l'incontro della finale di Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Matteo Berrettini ha battuto 6-4, 6-2 l'olandese Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis fra Italia e Olanda, a Malaga. Ecco il match point trasformato dall'azzurro nel video di SuperTennisTv. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. (ciociariaoggi.it)

Il tennista romano si è imposto sull'orange Botic Van de Zandschulp (numero 80 del ranking) in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 18'. Nel secondo singolare in campo Jannik Sinner, numero uno al mondo, contro Tallon Griekspoor, numero 40 del ranking, sempre battuto dall'altoatesino nei cinque precedenti incontri. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la netta vittoria di Berrettini contro Botic Van de Zandschulp in due set (6-4, 6-2), tocca a Jannik Sinner scendere in campo nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

Davis: Berrettini, sacrifici sono fatti per vivere momenti così

"E' incredibile, ho trovato delle splendide soluzioni in campo, la cosa più importante è essere riuscito ad arrivare integro, mi mancavano questi momenti" ha detto a caldo dopo la finale. (Tiscali)

Tripudio per l'Italia, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis per 2-0 contro l'Olanda. Jannik Sinner ha sconfitto Tallon Griekspoor e Matteo Berrettini ha battuto Botic Van de Zandschulp Per il secondo anno di fila, l'Italia ha vinto la Coppa Davis. (Euronews Italiano)

Così Matteo Berrettini, dai microfoni di Rai Sport, dopo aver battuto l'olandese Botic Van de Zandschulp nel primo incontro della finale di Coppa Davis a Malaga. "Ovviamente c'era un po' stanchezza, ma la metti da parte perché l'adrenalina era tanta, così come la voglia di dare una mano. (Il Mattino di Padova)