LIVE Alle 16 finale di Coppa Davis, Italia-Olanda: si parte con Berrettini-Van de Zandschulp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un incrocio recentissimo fra Matteo e l'olandese: è il match dello scorso 25 settembre a Tokyo, sul cemento. L'azzurro si è imposto 6-3 6-4. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. Dopo Berrettini-Van de Zandschulp, in campo Sinner-Griekspoor. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Da Paolo Bertolucci a Tonino Zugarelli, da Diego Nargiso a Gianni Ocleppo, passando per le parole di Adriano Panatta nel commento delle telecronache Rai: solo elogi per un gruppo straordinario. (Adnkronos) – “Abbiamo la squadra più forte del mondo”. (CremonaOggi)
13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. (Corriere della Sera)
Terza Coppa Davis per l'Italia: il match-point di SInner. E Berrettini lo abbraccia piangendo (La Stampa)
L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2). (Calciomercato.com)
Ed è back-to-back Italia! Matteo Berrettini regala l' 1-0 al team Azzurro offrendo su un piatto d'argento a Jannik Sinner l'occasione di vincere per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis, la terza nella storia del tennis italiano nonché la seconda consecutiva: il numero 1 al mondo ha avuto la meglio su Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6(2) , 6-2 mettendo il punto esclamativo sulla competizione e concludendo un 2024 leggendario (Australian Open, US Open, Nitto Atp Finals, Coppa Davis e appunto la prima posizione nel ranking Atp). (Tuttosport)
, arrivato dopo oltre 40 anni. Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti. (Il Faro online)