È il giorno della finale di Coppa Davis contro l’Olanda. L’Italia a caccia di un bis storico

È il giorno della finale di Coppa Davis contro l’Olanda. L’Italia a caccia di un bis storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L’Italia di Coppa Davis oggi tenta un bis storico. Avversaria l’Olanda, che sulla carta ha vinto una sola volta contro 9 degli Azzurri. Ma è vietato sottovalutarla. L'incontro più recente è la qualificazione a Bologna, dove hanno vinto gli Azzurri. Bisogna tornare indietro al 1923 per trovare un siccesso degli Arancioni, quando incrociarono per la prima volta le racchette con l’Italia di Davis. Il capitano azzurro, Filippo Volandri, ha chiamato quatto giocatori ad affiancare Jannik Sinner, numero uno del mondo: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)

Come seguire la finale di Coppa Davis in tv/streaming LA DIRETTA LIVE DI SINNER-GRIEKSPOOR (2° MATCH DALLE 16.00) (OA Sport)

9-1 in favore dell’Italia i precedenti: l’unica sconfitta risale addirittura al 1923. Un anno fa gli azzurri superarono in finale l’Australia. (la Repubblica)

Coppa Davis, la finale Italia-Olanda con Berrettini e Sinner. La giornata in diretta

Sicuro, brillante, letale col servizio e a tratti spettacolare col suo dritto killer Matteo Berrettini ha offerto a Sinner il primo match point di questa finale di Coppa Davis. (La Gazzetta dello Sport)

A Malaga comincerà a partire dalle ore 16 la sfida con i Paesi Bassi, abili a regolare la Germania in semifinale (dopo i due singolari) ma soprattutto la Spagna padrona di casa ai quarti, grazie all'impeccabile prestazione in doppio. (Tennis World Italia)

Jannick Sinner e Matteo Berrettini (foto Ansa) Il match in diretta (Quotidiano Sportivo)