Coppa Davis, oggi Sinner e l'Italia in finale contro l'Olanda: chi gioca, a che ora e dove vederla in tv

Coppa Davis, oggi Sinner e l'Italia in finale contro l'Olanda: chi gioca, a che ora e dove vederla in tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Eliminata l'Austria grazie alla vittoria di Berrettini e di Sinner nel singolo, l'Italia torna il finale di Coppa Davis. Ed è il secondo anno di fila (e la nona volta nella storia della competizione), dopo il trionfo del 2023 sempre a Malaga, l’Italia è in finale di Coppa Davis. Oggi, domenica 24 novembre (alle ore 16), dovrà difendere il titolo nella finalissima contro l’Olanda, già battuta ai gironi per 2-1. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È stato proprio in quel momento che Matteo ha fatto… il Sinner, alzando d’improvviso il livello e sorprendendo l’olandese, costretto a cedere il servizio al nono gioco. Opposto a Van de Zandschulp, il tennista romano ha avuto un inizio un po’ laborioso, tanto che fino al 4 pari l’olandese sembrava in grado di contrastare efficacemente il nostro portacolori. (ciociariaoggi.it)

Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Ora toccherà a Jannik Sinner sfidare il numero 1 olandese, e 40 del ranking, Tallon Griekspoor. (Adnkronos)

Quell'anno Berrettini ha vinto 6-3 6-4 7-6 contro l'olandese. In precedenza altre vittorie del tennista romano: spicca quella al secondo turno di Wimbledon 2021, l'edizione segnata dalla cavalcata dell'azzurro fino alla finalissima persa contro Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, chi sono gli avversari di Sinner e Berrettini in Italia-Olanda. Perché va evitato il doppio

Matteo Berrettini si ripete: l’azzurro batte ancora il neerlandese Botic van de Zandschulp in Coppa Davis, dopo averlo superato già nella fase a gironi di Bologna, e porta l’Italia ad un punto dalla nuova conquista dell’Insalatiera: a Malaga finisce 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco, in quella che si rivela la quinta vittoria in altrettanti incroci tra il romano ed il tennista dei Paesi Bassi. (OA Sport)

Matteo Berrettini (ITA) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 2-0 (6-4, 6-2) Ore 17:33 (Olympics)

Una spremuta d’arancia, e poi la stagione meravigliosa e terribile del prescelto può terminare. Contro l’Olanda, nella finale-bis di Coppa Davis che lui stesso definisce «la ciliegina sulla torta», Jannik Sinner giocherà la partita n. (Corriere della Sera)