Berrettini vince e si scatena, poi abbraccia il papà: guarda l'esultanza di Matteo

Berrettini vince e si scatena, poi abbraccia il papà: guarda l'esultanza di Matteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dall'esultanza coi tifosi all'abbraccio con papà Luca: tutta la gioia di Matteo Berrettini dopo il successo su Van de Zandschulp in Coppa Davis. Guarda il video postato dall'account ufficiale della FITP. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

L’Olanda ci prova, ma questa Italia è troppo forte, a Malaga nella finale di Coppa Davis (la nona per l’Italia, la prima per gli Orange) finisce 2-0 per gli azzurri. È il terzo trionfo in Coppa, dopo quello del 1976 targato Panatta, e quello dello scorso anno che già portava netto il segno di Sinner. (La Stampa)

E tre! L’Italia vince la terza Coppa Davis della propria storia: se la prima “insalatiera”, vinta nel 1976, aveva atteso 47 anni per trovare una “compagna”, il terzo squillo arriva a 52 settimane di distanza, a mettere il sigillo sulla stagione più bella di sempre per il tennis azzurro. (Il Cittadino)

I due campioni azzurri vincono in due set contro Van de Zandschulp e Griekspoor: il tennis italiano nella storia (Open)

TENNIS Berrettini e Sinner regalano all’Italia la terza Coppa Davis

Campioni del mondo per il secondo anno consecutivo ! L’Italia vince la Coppa Davis superando l’Olanda (giunta in finale per la prima volta nella storia) a Malaga, grazie ai successi di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp per 6-4, 6-2, e di Jannik Sinner su Tallon Griekspoor (7-6, 6-2). (Il Sole 24 ORE)

Mentre sugli spalti dell'impianto di Malaga i tifosi italiani cantano "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, Jannik Sinner non ha ancora smesso di abbracciare Matteo Berrettini e gli altri compagni di squadra, alla fine del match decisivo che ha consegnato per la seconda volta consecutiva la (Secolo d'Italia)

L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: (ilmessaggero.it)