Crollo delle Azioni Amazon: Cosa c'è Dietro?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dove Investire ECONOMIA

L’andamento delle azioni Amazon (AMZN) ha recentemente suscitato molta attenzione tra gli investitori e gli analisti del settore. La notizia del calo significativo del titolo ha sorpreso molti, ma cosa ha realmente scatenato questo declino? Il contesto: Alphabet e le sue rivelazioni Il recente rapporto sugli utili di Alphabet, la società madre di Google, ha avuto un impatto diretto sulle azioni Amazon. (Dove Investire)

La notizia riportata su altri media

Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)

Proprio questo, però, è un punto dolente per la multinazionale: se infatti i ricavi totali sono sopra le previsioni dell'azienda, sul cloud i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Amazon ha reso pubblici i bilanci del terzo trimestre, mostrando risultati in crescita. (EDGE9)

Intel Moderna (LA STAMPA Finanza)

La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)

NXP Semiconductors Verizon Communication (LA STAMPA Finanza)

Il cloud di Amazon non ha deluso e le azioni sono salite di oltre il 5% nel dopoborsa mentre oggi, nelle contrattazioni prima del suono della campanella di inizio a Wall Street, il titolo è in rialzo di circa il 6%. (Borsa e Finanza)