Morto Franco marini. Cordoglio del PD Abruzzo.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Onda Tv INTERNO

Ed è stato un grande abruzzese perché in ogni ruolo che ha svolto non ha mai dimenticato la sua terra.

Franco Marini è stato un pilastro della Repubblica italiana, un gigante del mondo del lavoro e un grande erede del cattolicesimo democratico.

La voce, i consigli severi e la saggezza di Franco Marini ci mancheranno in modo insostituibile.

Di certo sarebbe stato un grande Presidente della Repubblica. (Onda Tv)

Ne parlano anche altri media

E’ venuto a mancare l’ex Ministro del Lavoro Franco Marini. La politica tutta si è riunita per ricordare l’ex Ministro del Lavoro e sindacalista (CheDonna.it)

Conservo ancora sul tavolo del mio studio i suoi auguri di Natale come Presidente del Senato. Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Giuseppe Giorgi, consigliere nazionale del Pd, sulla morte di Franco Marini (ArezzoNotizie)

Dall’altro lato c’era sua moglie Luisa, specializzata in Igiene e Scienze dell’Alimentazione: senza mai rinunciare alla sua professione, è riuscita a conciliare il lavoro e la famiglia Da un lato c’era Franco, laureatosi in Giurisprudenza e pronto ad intraprendere il mestiere di sindacalista. (DiLei)

Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. E Franco Marini, per molti anni, è stato veramente un bussola decisiva per l’impegno politico concreto dei cattolici popolari e dei cattolici democratici nella società. (L'HuffPost)

Ecco perché il magistero di Franco Marini non si ferma oggi. E Franco Marini queste sfide e queste difficoltà le ha vissute e affrontate con la schiena dritta, sempre da protagonista e da combattente. (L'HuffPost)

«Ci vedemmo per la prima volta» ricorda Luisa D’Orazi a Vespa «quando eravamo molto giovani: io entravo al ginnasio, lui usciva dal liceo. Fu forse per rassicurare in qualche modo i genitori che, per sposarsi, Luisa impose a Franco di completare l’università (Corriere della Sera)