Visita gratuitamente l'Amerigo Vespucci durante la tappa di Ortona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
SiViaggia INTERNO

L’Amerigo Vespucci, la celebre nave scuola della Marina Militare Italiana, farà tappa nel porto di Ortona dal 4 al 6 aprile. Ci sarà per i visitatori la fantastica opportunità di salire a bordo gratuitamente. Questa esperienza rappresenta un evento imperdibile per grandi e piccoli appassionati di storia, mare e navigazione. Si potrà così ammirare da vicino quella che viene considerata "la nave più bella del mondo", rientrata in Italia dopo essere approdata in 35 porti nei 5 continenti. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri media

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà accolta a Venezia con la cerimonia di benvenuto in programma domani venerdì alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare e si tratterrà fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle 9.30 circa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Amerigo Vespucci arriva a Venezia giovedì sera ma già non c'è più un solo posto disponibile per visitarla. Il veliero, nave scuola, per i fortunati che si sono accreditati si potrà ammirare venerdì, sabato e domenica, mentre ripartirà lunedì per tornare alla base, a La Spezia. (ilgazzettino.it)

ANCONA- Undici operatori del Team Folgore Paracadutisti Protezione civile Marche sono stati attivati dalla Protezione Civile regionale per collaborare insieme agli altri volontari ,alla gestione del prevedibile enorme afflusso di visitatori della nave più bella del mondo, la Amerigo Vespucci, che sta compiendo il Tour del mediterraneo e attraccherà ad Ancona il 1 Aprile. (Congedati Folgore)

Tantissima attesa e finalmente, la nave più antica della marina militare ha fatto il suo ingresso nelle acque della città lagunare nel pomeriggio di oggi, 27 marzo. E poi, boom di selfie e video. (ilgazzettino.it)

Disabilita': Locatelli, ministero presente a tappa Venezia Nave Vespucci (Il Sole 24 ORE)

Quando il veliero riceverà gli onori di Venezia: barche tradizionali delle associazioni remieri capitanate dalla «Serenissima», a vela e da diporto lo affiancheranno e dopo l’inno nazionale e di San Marco, l’alzabandiera nel mentre un rimorchiatore getterà una cascata acqua. (Corriere della Sera)