ATTESA FINITA, L'AMERIGO VESPUCCI APPRODA A VENEZIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
TV7 Triveneta INTERNO

ATTESA FINITA, L'AMERIGO VESPUCCI APPRODA A VENEZIA La grande attesa è finita. È fissato alle ore 20 di giovedì sera, in Riva San Biasio, vicino all'Arsenale di Venezia, l'attracco della nave scuola Amerigo Vespucci, che torna in Laguna a due anni dalla sua ultima visita e per la 28esima volta nella sua storia ormai quasi centenaria. L'ammiraglia della Marina Militare Italiana, varata nel 1931 dai cantieri di Castellammare di Stabia, è uno dei fiori all'occhiello dell'industria navale italiana, ammirata da quasi un secolo in tutto il mondo e luogo di istruzione per i giovani allievi di marina che a bordo di essa imparano ad andare per mare. (TV7 Triveneta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando il veliero riceverà gli onori di Venezia: barche tradizionali delle associazioni remieri capitanate dalla «Serenissima», a vela e da diporto lo affiancheranno e dopo l’inno nazionale e di San Marco, l’alzabandiera nel mentre un rimorchiatore getterà una cascata acqua. (Corriere della Sera)

Si potrà così ammirare da vicino quella che viene considerata "la nave più bella del mondo", rientrata in Italia dopo essere approdata in 35 porti nei 5 continenti. Ci sarà per i visitatori la fantastica opportunità di salire a bordo gratuitamente. (SiViaggia)

L'Amerigo Vespucci ha ormeggiato a Venezia, seconda tappa del tour Mediterraneo. Dopo aver percorso oltre 46 mila miglia ed aver toccato i porti di tutto il mondo, il veliero della Marina Militare è arrivato all'Arsenale del capoluogo veneto dove resterà fino a lunedì quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. (Tiscali Notizie)

L’Amerigo Vespucci è arrivata a Venezia

Da giovedì 27 marzo sarà ormeggiata in Riva San Biasio per farsi ammirare nel suo maestoso splendore. Venezia si prepara ad accogliere il veliero e domenica 30 marzo gli renderà omaggio con un suggestivo corteo acqueo organizzato dal Comune in collaborazione con le remiere, le associazioni veliche e tutti coloro che vivono il mare come parte della propria identità. (Live Comune di Venezia)

Dopo aver percorso oltre 46 mila miglia ed aver toccato i porti di tutto il mondo, il veliero della Marina Militare ... (Virgilio)

La nave scuola, considerata “la più bella del mondo”, resterà ormeggiata nel capoluogo veneto fino a lunedì, quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. Ha appordato nel tardo poeriggio di oggi, giovedì 27 marzo proveniente del cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci (Vela Veneta)