La squalifica di Russell è anche colpa della geniale strategia ad una sosta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

George Russell è passato da Genio a pilota squalificato nel giro di due ore. Una sua intelligente chiamata, associata all’ok arrivato dai computer del remote garage della Mercedes, gli avevano permesso di vincere una gara con una strategia che nessun’altro big aveva utilizzato, quella a singola sosta. Tuttavia, la sua vettura è stata trovata sottopeso di 1.5 kg nelle canoniche verifiche tecniche post gara della Federazione, così che è arrivata l’ovvia squalifica. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. La Mercedes cala l'asso a Spa Francorchamps, costruendo un autentico capolavoro. (il Giornale)

Nonostante la delusione per la squalifica di Russell, Hamilton ha sottolineato i numerosi aspetti positivi del weekend. (F1-News.eu)

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. Ha invece scombussolato le scommesse. (Il Sole 24 ORE)

Russell, il "peso" di un errore: colpa del nuovo pacchetto aerodinamico?

La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. (Corse di Moto)

Ovviamente tutti i team avevano diversi treni di Soft, in quanto la qualifica si è disputata sul bagnato. Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. (FUNOANALISITECNICA)

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)