Perché Russell è stato squalificato dopo il GP del Belgio: l’incredibile beffa a causa delle gomme

Perché Russell è stato squalificato dopo il GP del Belgio: l’incredibile beffa a causa delle gomme
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. Una sottigliezza del regolamento che gli ha sottratto la vittoria, assegnata al compagno di scuderia Lewis Hamilton che si era piazzato proprio alle sue spalle ma che è destinata a far discutere a lungo, soprattutto perché a beffarlo sono state le gomme e una strategia che lo ha penalizzato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. (FUNOANALISITECNICA)

Già, perché l'errore è grave: come fa un team capace di vincere gare e Mondiali a non calcolare correttamente il peso della vettura? Anche perché la discrepanza è notevole, 1,5 kg, non parliamo di pochi grammi. (Corriere della Sera)

Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. (Corse di Moto)

Mercedes vince a sorpresa a Spa, ma in questa Formula 1 non ci si può più stupire di nulla

Negli ultimi tre Gran Premi, dalla vittoriosa domenica di Silverstone in poi, Lewis Hamilton è il re parziale della F.1, colui che ha sommato più punti di tutti nel mondiale e anche l’unico pilota sempre a podio. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton ha espresso le sue sensazioni contrastanti riguardo al risultato del Gran Premio del Belgio dopo la squalifica del suo compagno di squadra George Russell. "Sensazioni contrastanti per il risultato di ieri. (F1-News.eu)

di Diletta Colombo Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. (Automoto.it)