Bonus Agrivoltaico 2024: domande fino al 2 settembre

Bonus Agrivoltaico 2024: domande fino al 2 settembre
PMI.it ECONOMIA

Fino al 2 settembre resta aperto lo sportello per richiedere il Bonus Agrivoltaico 2024: ecco requisiti, scadenze e procedure per ottenere il contributo. Si è aperta il 4 giugno la finestra temporale per accedere al Bonus Agrivoltaico 2024. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha infatti approvato le Regole Operative del GSE relative al Decreto MASE dello scorso febbraio e sul sito del GSE è stato pubblicato il relativo bando. (PMI.it)

Su altri media

Il 2024 si è rivelato un anno di sfide per il settore del fotovoltaico in Italia. (Teleborsa)

Per agrivoltaico si intende un sistema fotovoltaico per la produzione di energia da fonti rinnovabili, costituito da un impianto collocato su un terreno che è adibito ad attività agricole o ad allevamento di bestiame. (Immobiliare.it)

Un lettore ci chiede: “dunque, non si parla già più di come e dove è possibile investire in agrofotovoltaico? Potete darmi una mano a fare chiarezza? Mi occupo di acquacoltura e starei per investire in una produzione solare di energia per rendermi indipendente dalla rete“. (Green Planner)

Rinnovabili: «Regole confuse, arduo investire»

Potenza installata a 1,38 GW con l’agrisolare Potenza installata a 1,38 GW con l’agrisolare (Vaielettrico.it)

«C’è da dare atto alla regione Marche – aggiunge Marzetti – di aver legiferato in materia, prima ancora che lo facesse il governo con il il decreto ancora non convertito in legge. (Cronache Maceratesi)

A denunciarlo è Alessandro Migliorini, country manager e director di Ee Italia (del gruppo danese European energy), cui fanno eco altri manager, come Mario Volpe, representative director & regional head of growth southern Europe di Sonnedix e Alessandro Ceschiat, direttore generale per l’Italia di Enfinity global. (Il Sole 24 ORE)