Aereo precipitato in Kazakistan, cosa è successo davvero? L'ipotesi bird strike, i buchi sulla fusoliera e l'ombra dei missili russi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un volo dell'Azerbaijan Airlines, con poco meno di 70 persone a bordo, è precipitato in Kazakistan: il bilancio, ancora provvisorio, è di 38 morti, afferma il vicepremier kazako Kanat Bozumbayev, scrive l'agenzia russa Interfax. Vicino ad Aktau, secondo quanto riferiscono i media azeri che citano le autorità locali, sarebbe stata trovata una scatola nera. I sopravvissuti, per miracolo, sarebbero almeno 29, ma sui numeri si saprà di più nelle prossime ore. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Un aereo delle Azerbaigian Airlines è precipitato oggi 25 dicembre a Aktau, nel Kazakistan occidentale. Il video che documenta il disastro evidenzia problemi di manovrabilità, forse provocati da un impatto tra l’aereo e uno stormo di uccelli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. (Sky Tg24 )
Il video che documenta il disastro evidenzia problemi di manovrabilità, forse provocati da un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. A bordo del volo, decollato da Baku e diretto in Cecenia, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. (Adnkronos)
L'aereo è un Embraer 190. Alcune persone che erano a bordo dell'aereo sono sopravvissute. (la Repubblica)