Aereo precipitato oggi in Kazakistan, il video dell'impatto

Aereo precipitato oggi in Kazakistan, il video dell'impatto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Un aereo delle Azerbaigian Airlines è precipitato oggi 25 dicembre a Aktau, nel Kazakistan occidentale. A bordo del volo, decollato da Baku e diretto in Cecenia, 105 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Secondo le news diffuse dalle autorità, ci sarebbero circa 25 superstiti. Il video che documenta il disastro evidenzia problemi di manovrabilità, forse provocati da un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. (Adnkronos)

Su altri media

Alcuni passeggeri sono sopravvissuti al disastro. Tra di loro, uno dei passeggeri ha inviato un video alla moglie pochi secondi prima dell'incidente. (la Repubblica)

Di Euronews Un aereo della Azerbaijan Airlines Embraer 190 partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Lo hanno riportato le autorità locali. (Euronews Italiano)

Vale a dire, una collisione, in volo, con uno stormo di uccelli. Come riportato, nelle scorse ore, dall'Agenzia federale per il trasporto aereo, l'Embraer 190 coinvolto – della compagnia aerea Azerbaijan Airlines – potrebbe essersi scontrato contro i volatili mentre volava da Baku in direzione di Grozny. (Corriere del Ticino)

Il video dell'incidente aereo in Kazakistan: il momento dell'impatto

Le autorità kazake hanno confermato che quarantadue persone sono morte nello schianto, mentre venticinque sono sopravvissute. A bordo si trovavano 67 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente sarebbe stato causato dalla collisione con uno stormo di uccelli. I morti invece sarebbero 42. (Corriere TV)

L'equipaggio aveva segnalato problemi prima dell'incidente e aveva chiesto un atterraggio di emergenza. (Corriere TV)