Aereo precipitato in Kazakistan, "buchi di proiettile": i sospetti sui russi in un video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata ritrovata la scatola nera dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan. Lo rende noto un rappresentante della procura dei trasporti del Kazakistan, citato da Kazinform. Il servizio stampa del presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha fatto sapere che l'aereo ha cambiato rotta a causa del maltempo e da lì si sarebbe è verificato un incidente durante l'atterraggio, proprio ad Aktau. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le ipotesi si rincorrono. La più plausibile, anche se tutta da confermare, è quella avanzata in queste ore da alcuni media russi indipendenti, secondo cui l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria delle forze di Mosca. (Avvenire)
L'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato in Kazakistan, in un disastro che ha provocato la morte di 39 persone tra passeggeri e equipaggio, è stato abbattuto? Foto e video diffusi su Telegram alimentano dubbi rispetto alla versione attualmente più accreditata: l'Embraer 190, decollato da Baku e diretto in Cecenia, avrebbe subito danni dopo un impatto con uno stormo di uccelli. (leggo.it)
Due piste privilegiate dietro il disastro dell'aereo della Azarbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, precipitato ad Aktay, in Kazakistan, sull'altra sponda del Mar Caspio, quella orientale. (Liberoquotidiano.it)
“Bird strike!“, anzi no. Sono ancora tutte da ricostruire le cause che hanno portato allo schianto, nella mattinata di Natale, di un aereo di linea della Azerbaijan Airlines decollato da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia. (Il Fatto Quotidiano)
Se poi si legge avherald.com la situazione pare alquanto chiara, ma anomala per la sequenza di eventi accaduti. L’aereo aveva 62 passeggeri e 5 membri di equipaggio. (Italiavola & Travel –)
A bordo viaggiavano 67 persone, di cui 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. L’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, sebbene dieci di loro siano ricoverate in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)