Kazakistan, aereo di linea precipita: i russi sopravvissuti tornano a Mosca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kazakistan, aereo di linea precipita: i russi sopravvissuti tornano a Mosca 26 dicembre 2024 Il ministero delle Emergenze russo ha evacuato i sopravvissuti del disastro aereo avvenuto in Kazakistan. Nove cittadini russi, tra cui un bambino, sono stati portati da Aktau a Mosca con un volo speciale. Un aereo di linea azero con 67 persone a bordo si è schiantato mercoledì vicino alla città kazaka di Aktau: il bilancio è di 38 morti e 32 sopravvissuti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
La compagnia Azerbaijan Airlines ha deciso di immediatamente sospendere i collegamenti aerei verso due destinazioni in Russia: Grozny e Machachkala. Le due rotte sono quelle dove ha operato in primis ieri l’E190 precipitato poi ad Aktau, infatti era diretto a Grozny, poi aveva tentato un avvicinamento nel secondo aeroporto russo scelto per sospendere i collegamenti. (Italiavola & Travel –)
Le autorità kazake hanno confermato che quarantadue persone sono morte nello schianto, mentre venticinque sono sopravvissute. Lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass: “A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)
È di almeno 38 morti e 29 sopravvissuti, tra i quali anche tre bambini, l'ultimo bilancio dell'incidente aereo avvenuto ieri nell'ovest del Kazakhstan, dove un volo dell'Azerbaigian Airlines è precipitato vicino alla città di Aktau con a bordo 62 passeggeri e 5 membri d'equipaggio. (Il Sole 24 ORE)
Non si conoscono ancora le cause dell'incidente dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo. Secondo le autorità kazake ci sono 38 vittime e 29 superstiti, ricoverati in ospedale. (L'HuffPost)
Un aereo passeggeri della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è caduto schiantandosi vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Le autorità locali hanno confermato che l’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, alcune delle quali trasportate in ospedale in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)
Il precedente più famoso, in questo senso, è l'abbattimento del volo MH 17 di Malaysia Airlines sopra i cieli ucraini nel 2014. Nel dubbio, Azerbaijan Airlines ha sospeso tutti i voli per Grozny e Makhachkala fino alla conclusione delle indagini sulle cause dell'incidente, avvalorando quindi la tesi – conclude Meduza – che si sia trattato di un errore da parte dei militari russi. (Corriere del Ticino)