Aereo precipitato in Kazakistan, il mistero dei fori sulla fusoliera e la rotta cambiata. «C'era un attacco con droni sulla Cecenia»

Aereo precipitato in Kazakistan, il mistero dei fori sulla fusoliera e la rotta cambiata. «C'era un attacco con droni sulla Cecenia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan. Al momento sembrano essere 38 le vittime con 29 sopravvissuti per miracolo allo schianto del volo di linea della Azerbaijan Airlines, sul quale al momento della tragedia si trovavano 67 persone. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con 67 persone a bordo, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Da prime ricostruzioni si parlava di una possibile collisione con uno stormo di uccelli. (Corriere TV)

Il giorno dopo lo schianto dell’aereo dell’Azerbaigian Airlines, precipitato ad Aktau (Kazakistan) causando 38 vittime, non si fa che parlare delle possibili cause. Ma alcune immagini della carlinga dell’aereo mostrerebbero dei fori sulla carlinga che non possono far pensare a dei colpi di arma da fuoco. (il Giornale)

Non sarebbe la prima volta, del resto, che un attacco missilistico accidentale abbatte un aereo passeggeri. Dicevamo delle responsabilità. (Corriere del Ticino)

Aereo caduto in Kazakistan, "l'ultima pista": il video sconvolgente a bordo

Il presidente azero Aliyev ha annunciato l'apertura dell'inchiesta. Prendono corpo le ipotesi di un'esplosione come causa dello schianto. Le analisi dell'immagini dell'incidente girate da passeggeri e testimoni indicano il possibile coinvolgimento in scontri bellici tra Russia e Ucraina L'Azerbaigian ha avviato un'inchiesta penale sulle cause dell'incidente del volo J28243 della Azerbaijan Airlines, secondo quando annunciato dallo stesso presidente Ilhan Aliyev. (Euronews Italiano)

Il servizio stampa del presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha fatto sapere che l'aereo ha cambiato rotta a causa del maltempo e da lì si sarebbe è verificato un incidente durante l'atterraggio, proprio ad Aktau (Liberoquotidiano.it)

Due piste privilegiate dietro il disastro dell'aereo della Azarbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, precipitato ad Aktay, in Kazakistan, sull'altra sponda del Mar Caspio, quella orientale. (Liberoquotidiano.it)