Buchi sulla fusoliera dell'aereo della Azerbaijan Airlines: il sospetto di una contraerea russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con 67 persone a bordo, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A riferirlo sono le agenzie russe. Il volo era un Embraer 190.Sulle cause dell'incidente non ci sono ancora informazioni chiare. Da prime ricostruzioni si parlava di una possibile collisione con uno stormo di uccelli. Intanto, la compagnia aerea ha comunicato ci aver sospeso i voli da Baku alla Cecenia (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Kazakistan, aereo di linea precipitato: ipotesi missile russo 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
È stata ritrovata la scatola nera dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan. Lo rende noto un rappresentante della procura dei trasporti del Kazakistan, citato da Kazinform. (Liberoquotidiano.it)
Il velivolo, un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines, era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia, con 69 persone a bordo. Al momento, le autorità locali riferiscono di 32 sopravvissuti e 29 vittime. (Virgilio Notizie)
A bordo si trovavano 67 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio. Le autorità kazake hanno confermato che quarantadue persone sono morte nello schianto, mentre venticinque sono sopravvissute. (Il Fatto Quotidiano)
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Come si vede nel video, i piloti hanno cercato di prendere il controllo del velivolo, che però purtroppo si è schiantato al suolo, provocando la morte di decine di persone. (Il Fatto Quotidiano)
Kazakistan, aereo di linea precipita: i russi sopravvissuti tornano a Mosca 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)