Aereo precipitato in Kazakistan, il VIDEO dei soccorsi all'opera, le ambulanze e le fiamme sulla pista di atterraggio

Aereo precipitato in Kazakistan, il VIDEO dei soccorsi all'opera, le ambulanze e le fiamme sulla pista di atterraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un aereo passeggeri della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è caduto schiantandosi vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Le autorità locali hanno confermato che l’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, alcune delle quali trasportate in ospedale in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni riportate da Sputnik Azerbaigian e citando fonti della compagnia aerea, l’aereo avrebbe subito una collisione con uno stormo di uccelli, nota come bird strike, che avrebbe compromesso il funzionamento dei motori. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Non sarebbe la prima volta, del resto, che un attacco missilistico accidentale abbatte un aereo passeggeri. Il precedente più famoso, in questo senso, è l'abbattimento del volo MH 17 di Malaysia Airlines sopra i cieli ucraini nel 2014. (Corriere del Ticino)

Sono terribili le immagini, pubblicate sui social, degli ultimi secondi dell’aereo di linea dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), precipitato in Kazakistan. Ancora da chiarire le cause dell’incidente. (Il Fatto Quotidiano)

Due piste privilegiate dietro il disastro dell'aereo della Azarbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, precipitato ad Aktay, in Kazakistan, sull'altra sponda del Mar Caspio, quella orientale. (Liberoquotidiano.it)

Kazakistan, aereo di linea precipita: i russi sopravvissuti tornano a Mosca

Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con 67 persone a bordo, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Il volo era un Embraer 190.Sulle cause dell'incidente non ci sono ancora informazioni chiare. (Corriere TV)

Al momento, le autorità locali riferiscono di 32 sopravvissuti e 29 vittime. Il velivolo, un Embraer 190 dell’Azerbaijan Airlines, era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia, con 69 persone a bordo. (Virgilio Notizie)

Kazakistan, aereo di linea precipita: i russi sopravvissuti tornano a Mosca 26 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)